Home Anno2018 Assocamerestero ha presentato a Foggia i primi risultati del progetto True Italian Taste

Assocamerestero ha presentato a Foggia i primi risultati del progetto True Italian Taste

by riccardo

29 Gennaio 2018

ORGANIZZATO DA Assocamerestero

Foggia

Assocamerestero, in collaborazione con la Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia, ha presentato a Foggia, tramite una conferenza stampa, i primi risultati dell’attività svolta con il progetto “True Italian Taste”.
I numeri complessivi di questi primi 18 mesi di programma sono importanti e positivi:

  • 1.500 incontri B2B organizzati sul territorio italiano con 600 imprese e oltre 65 buyer esteri selezionati dalle Camere di Commercio Italiane all’Estero;
  • 3.000 influencer e oltre 450 mila “foodies” coinvolti nei Paesi Esteri in 90 eventi;
  • realizzazione di 1 Web App dedicata all’Olio Evo 100% Made In Italy;
  • formazione di circa 900 addetti alle vendite, tramite masterclass di cucina, per promuovere la conoscenza dei veri prodotti italiani sui mercati internazionali.

Nel 2018, inoltre, il Progetto si aprirà anche all’Asia con le CCIE di Cina, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Singapore, Thailandia e Vietnam.
Ad introdurre i lavori della Conferenza è stato Fabio Porreca, Presidente della Camera di Commercio di Foggia nonché Vicepresidente nazionale di Unioncamere; sono intervenuti poi Michele Emiliano, Governatore della Regione Puglia, Colomba Mongiello, Vice Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla contraffazione della Camera dei Deputati, e Gaetano Fausto Esposito, Segretario Generale di Assocamerestero, che ha illustrato alla platea i risultati raggiunti finora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy