Home Anno2022 Authentic Italian Table – Rosé Wine
Authentic Italian Table – Rosé Wine

Authentic Italian Table – Rosé Wine

by assocamere

30 Maggio 2022

Losanna

Il 30 maggio presso l’Hotel Royal Savoy di Losanna si è svolto l’evento Authentic Italian Table – Rosé Wine, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera CCIS nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.

Focus dell’evento è stato il vino rosé: il suo consumo, infatti, cresce esponenzialmente durante l’estate. Un trend che si conferma anche per i prodotti agroalimentari che meglio si abbinano. In particolare, durante l’evento tenutosi a Losanna, la degustazione del vino rosé è stata accompagnata da prelibatezze gastronomiche e agroalimentari italiane in grado di riflettere l’attenzione alla sostenibilità, al rispetto della salute, dell’ambiente e delle norme green della filiera.L’evento Authentic Italian Table, infatti, quest’anno era focalizzato sull’ecosostenibilità.

L’Authentic Italian Table – Rosé Wine è stato composto da tre momenti complementari:

  • l’evento è iniziato alle 12:30 con una masterclass dedicata a un pubblico di ristoratori, importatori e giornalisti e tenuta dal pluripremiato sommelier Paolo Basso (La masterclass è stata organizzata in collaborazione col Consorzio di Tutela del Prosecco DOC e ha visto come protagonista il Prosecco DOC Rosé).
  • La masterclass è stata seguita poi da un momento di presentazione delle cantine a singoli esponenti del mondo B2B interessati nella loro selezione di prodotti a focalizzarsi su prodotti italiani autentici Made in Italy.
  • In seguito a questa parte più dedicata agli ambiti della ristorazione, del retail e dei media di settore, la sala è stata aperta ai contatti B2C su invito della CCIS. Sono quindi intervenuti soci ed esponenti della comunità business altospendente di Losanna e dintorni.

In totale, le cantine che hanno presentato le loro specialità autentiche sono state 17 e rappresentavano varie zone e Regioni d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy