Home Anno2020 Authentic Italian Table – “Souper Gourmand Italien Chez Soi” con Chef Giovanni Baldolini
Authentic Italian Table - “Souper Gourmand Italien Chez Soi” con Chef Giovanni Baldolini

Authentic Italian Table – “Souper Gourmand Italien Chez Soi” con Chef Giovanni Baldolini

by assocamere

7 Luglio 2020

Montréal

Il terzo appuntamento della serie di webinar culinari dal titolo “Souper Gourmand Italien chez soi”, organizzati dalla Camera di Commercio Italiana in Canada, si è tenuto il 7 luglio con lo chef Giovanni Baldolini del Ristorante Fiorellino di Montréal. 

Gli appuntamenti online di “Souper Gourmand Italien chez soi” sono realizzati sotto l’egida di Wine and Travel Italy @ Home nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.

Durante questo viaggio gastronomico alla scoperta dei prodotti e dell’autentica cucina italiana, chef Giovanni Baldolini ci ha mostrato come preparare tre deliziose ricette con prodotti autentici della Toscana: Pecorino Toscano DOP, Prosciutto Toscano DOP, Finocchiona IGP e Frantoio Malavalle Olio extravergine di oliva Toscano IGP.

  • Tonnarelli Cacio e Pepe
  • Saltimbocca
  • Focaccia di Finocchiona

Scopri le ricette dello chef e guarda il video della serata qui!

Per vivacizzare questa serata, Guénaël Revel, esperto e autore di numerosi libri sul vino, accompagnato di Valentino Tesi, miglior sommelier d’Italia 2019 e particolarmente specializzato nei vini del Chianti Classico per i quali detiene il titolo di Premier Master del Chianti Classico 2019, hanno presentato 2 vini della regione: Castello di Volpaia Chianti Classico 2017 DOCG e Brancaia Chianti Classico DOCG 2018.

GIOVANNI BALDOLINI

Giovanni Baldolini è nato a Roma nel 1993. Ha sviluppato una grande passione per la cucina da gioviane, sotto l’influenza delle sue nonne e di suo zio, proprietario di un ristorante. Laureato presso una delle migliori scuole italiane di ospitalità a Spoleto, l’Istituto alberghiero de Carolis, ha fatto vari stage in Emilia-Romagna, Umbria, Lazio, Sardegna, Calabria e Sicilia, poi ha lavorato in alcuni dei migliori hotel e ristoranti della capitale. Nel 2018, decide di partire per Montreal alla scoperta dei sapori locali, dove nel corso dei mesi è diventato chef del ristorante Fiorellino in Outremont.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy