Home Anno2022 Buonissimo presents: Chef Massimo Bottura – A Masterclass on True Italian Taste
Buonissimo presents: Chef Massimo Bottura - A Masterclass on True Italian Taste

Buonissimo presents: Chef Massimo Bottura – A Masterclass on True Italian Taste

by assocamere

7 Aprile 2022

Toronto

Si è svolto il 7 aprile l’evento “Buonissimo presents: Chef Massimo Bottura – A Masterclass on True Italian Taste”, organizzato dalla Camera di Commercio italiana dell’Ontario Canada (ICCO Canada), in collaborazione con Mirabella Development Corporation, nell’ambito del progetto True Italian Taste – promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.

Durante questa esclusiva masterclass “uno dei più importanti ambasciatori della moderna cucina italiana”, lo chef stellato Michelin Massimo Bottura, ha condiviso la sua vasta conoscenza dell’autentico cibo italiano e il suo impegno e passione per il cambiamento sociale. Bottura ha aperto la rinomata Osteria Francescana a Modena nel 1995. Il suo ristorante ha dominato la classifica dei 50 migliori ristoranti del mondo nel 2016 e per la seconda volta nel 2018. Innovatore e ristoratore da più di trent’anni, chef Bottura è riconosciuto per il suo impegno contro lo spreco di cibo e l’isolamento sociale.

Durante un’intervista esclusiva il direttore esecutivo di ICCO Canada, Corrado Paina, ha avuto la possibilità di chiedere allo chef Bottura il suo pensiero sul True Italian Taste, sui prodotti italiani autentici e la loro origine e tracciabilità, e sulla dieta mediterranea in relazione al mangiare sano. Un’attenzione particolare è stata data al progetto Refettorio dello Chef Bottura, che si concentra sul recupero degli avanzi alimentari nei ristoranti per creare pasti per le persone indigenti.

Dopo questa interessante conversazione lo chef Bottura ha presentato una delle sue ricette: Pesto di mollica di pane. Usando ingredienti che si trovano in una cucina di tutti i giorni, chef Bottura ha preparato un pesto delizioso, mostrando le istruzioni passo dopo passo.

Durante la presentazione della ricetta lo Chef Bottura è stato raggiunto dal collaboratore di lunga data di ICCO Canada, lo chef e consulente culinario Roberto Fracchioni che ha seguito Chef Bottura nella preparazione della ricetta e ha posto domande che sono state inviate attraverso la chat in diretta, che ha concluso la masterclass.

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi spettatori dall’Ontario, dal Canada e dall’Italia, oltre a un gruppo di media e influencer, che hanno postato foto e commenti in diretta sui loro canali di social media e hanno invitato i loro spettatori a partecipare. L’evento ha avuto un grande successo, con un’altissima reattività dei partecipanti e del team dello chef.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy