Home CENA ITALIANA – PUEBLA

CENA ITALIANA – PUEBLA

by alessia

9 LUG 2019

PUEBLA

Il secondo appuntamento del ciclo “Cene Italiane” si è tenuto presso il ristorante “Alfredo di Roma” nella città di Puebla con l’obiettivo di avvicinare sia i media che le aziende italiane presenti nella Stato di Puebla alla cultura della gastronomia italiana. Il ristorante conta una tradizione antichissima contrassegnata dalla continua ricerca della creazione dei sapori della vera cucina italiana. Fondato originariamente a Roma nel 1914 da Alfredo Di Lelio I, dopo quasi un secolo, è entrato nel mercato messicano nel 1996 con l’apertura del ristorante “Alfredo di Roma” di Città del Messico grazie al nipote Alfredo Di Lelio III. L’executive chef del ristorante è Mauro Chiecchio. Circa 30 i partecipanti tra cui 18 tra influencer e giornalisti del settore eno-gastronomico ed anche 8 esponenti di imprese e della comunità italiana del territorio.

L’evento ha avuto inizio con un cocktail di benvenuto a marchio Negroni durante il quale Stefano Stortoni Console Onorario d’Italia per la città di Puebla, e poi Francesco Careri, Vicedirettore della CCIE Città del Messico, hanno fatto il punto sulle relazioni economiche e culturali tra Italia e Messico e sottolineato la forte influenza della tradizione culinaria italiana nel Paese.

Durante la Cena lo chef Mauro Chiecchio è intervenuto per raccontare la storia delle varie portate e l’origine di ognuna delle ricette sottolineando l’importanza di ogni prodotto italiano di origine protetta utilizzato. La cena è iniziata con un piatto composto da mozzarella di bufala e prosciutto di Parma D.O.P., seguito con delle Maestosissime fettuccine all’Alfredo con tartufo (ricetta e piatto forte della tradizione eno-gastronomica del Ristorante), un filetto di manzo con polenta e si è poi concluso con del tiramisù come dolce. Buona la copertura mediatica grazie alla presenza di media e food influencers.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy