Home SEMINARIO LE TENDENZE DI MERCATO PER I PRODOTTI ITALIANI IN TEXAS E NEGLI STATI DEL SUD DEGLI USA

SEMINARIO LE TENDENZE DI MERCATO PER I PRODOTTI ITALIANI IN TEXAS E NEGLI STATI DEL SUD DEGLI USA

by alessia

24 FEB 2019

Organizzato dalla CCIE Houston

Houston

La CCIE Houston ha organizzato il seminario dal titolo: “Le tendenze di mercato per i prodotti italiani in Texas e negli Stati del Sud degli USA” per un gruppo di circa 60 produttori italiani di vino e prodotti alimentari, distributori e importatori del settore enogastronomico italiano. Al seminario hanno anche preso parte bloggers e media specializzati.

Il seminario è stato realizzato in apertura del trade show “Taste of Italy Houston™ 2019” proprio per preparare al meglio i rappresentanti delle aziende italiane alle trattative commerciali ed all’incontro con i buyers americani.

L’esigenza è nata dalla consapevolezza che il mercato del Texas e quello degli Stati limitrofi hanno caratteristiche peculiari e distinte dai mercati con i quali gli operatori italiani hanno più familiarità: ovvero l’area di New York e della East Coast, così come la California. Queste le principali differenze: minore penetrazione dei prodotti italiani, mercato non saturo con enormi potenzialità, pubblico ed operatori da educare e formare, numero relativamente ristretto di operatori commerciali all’ingrosso.

Tra i temi trattati da un panel di esperti: logistica dell’esportazione, legislazione Federale e Statale per la certificazione di etichette prodotti, dinamiche di mercato, profili di consumo, marketing e promozione dei prodotti.

Al seminario ha fatto seguito una reception di networking durante la quale gli operatori italiani hanno avuto l’opportunità di interagire e confrontarsi con i panelist e un numero selezionato di ospiti, tutti operanti nel settore agroalimentare, con l’intento di stabilire una prima relazione da finalizzare commercialmente il giorno successivo nell’ambito del “Taste of Italy Houston™ 2019”.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy