Home THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE – HOUSTON

THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE – HOUSTON

by alessia

18 MAG 2019

Evento dedicato alla pasta e all’elaborazione di prodotti made in Italy.

HOUSTON

In continuità con quanto realizzato nel 2018, la seconda edizione dell’evento “The Authentic Italian Table” è stata dedicata alla pasta e all’elaborazione di ricette con prodotti autentici made in Italy. Venti ristoranti locali (Amalfi, B&B Italia Kitchen and Bar, BOH Pasta, Bollo, Cane Rosso, Pasta Della Casa, Delicacy DR, Fresco Café Italiano, Fellini, Lira Rossa, Trattoria Mia Bella, Ristorante Mina, Roma Italian eatery, Ristorante Italiano Tortoni, The Art Festival, Bellissimo, Grotto, Mala Sichuan, Pepper Twins, Pizaro’s) hanno cucinato piatti a base di pasta, interpretando ricette classiche e proponendone di originali. Il pubblico di ca. 600 partecipanti, composto da operatori di settore, stampa e food lovers, ha potuto, così, gustare un’ampia varietà di pietanze e vini italiani. A fianco dei ristoranti erano presenti anche aziende produttrici (prodotti lattiero-caseari, cioccolata, tè e bevande, consorzi di tutela) e grandi brand italiani quali Ferrari e Alitalia, tutti coinvolti per promuovere la produzione italiana d’eccellenza.

La seconda edizione ha ampliato il contest dedicato ai ristoranti, affiancando alla votazione del pubblico per la migliore ricetta di pasta, una giuria di esperti per i premi sulla migliore ricetta classica e creativa.

I vincitori del Authentic Italian Table di quest’anno sono stati:

  • Pizaro’s Pizza: BEST PASTA
  • Mina: BEST CLASSIC PASTA
  • Mala Sichuan: BEST CREATIVE PASTA
  • Fresco Cafe Italiano: PEOPLES CHOICE PASTA – selezionato dal pubblico dei partecipanti al festival.

La giuria era composta da cinque scrittori/blogger di settore di Houston: Eric Sandler editorialista di CultureMap, (la rivista di lifestyle online che è diventata una delle principali risorse della comunità alimentare di Houston), Chris Reid, editorialista dello Houston Chronicle, Renia Butler, presidente del collettivo di Houston Food Blogger e autore di Gristle e Gossip, Felice Sloan, autore di Swanky Maven e lo storico di gastronomia italiana, Jeremy Parzen.

Oltre al suo ruolo nella giuria, Eric Sandler ha moderato, durante il pomeriggio, un panel su “Pasta in Houston Today” durante il quale i panelists hanno parlato del vivace panorama della ristorazione italiana della città. La partecipazione di Eric Sandler – figura di riferimento per gli addetti ai lavori della ristorazione a Houston – ha assicurato una grande visibilità all’evento.

Oltre al contest e al panel, nella giornata si sono anche succedute due cooking demonstration tenute dallo chef di Paulie’s ristorante e dal team di DR delicay.

La seconda edizione “The Authentic Italian table” ha coinvolto come ambasciatori della Campagna, tutti gli influencer che, per conto della CCIE Houston hanno partecipato agli educational in Italia, nonche’ i buyers che sono stati presenti agli incoming in Puglia, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte.

Per approfondire:

https://www.iacctexas.com/italian-cultural-center/

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy