Home THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE – LOS ANGELES

THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE – LOS ANGELES

by alessia

23 MAG 2019

La CCIE di Los Angeles, in collaborazione con il Mr.C (Cipriani) Hotel ha realizzato la 2° edizione di “The Authentic Italian Table.

LOS ANGELES

Nell’ambito del LA Times Food Bowl, il food festival più lungo della nazione (31 giorni), la CCIE Los Angeles, in collaborazione con il Mr.C (Cipriani) Hotel ha realizzato la 2° edizione di “The Authentic Italian Table” completamente dedicata alla pasta, come trait d’union dell’arte culinaria italiana, che unisce passato e futuro. Con “Pasta Masters: a progressive dinner at the Authentic Italian Table” è stato illustrato a chef, influencer, media e foodies losangelini il meglio dell’alta cucina italiana tradizionale e contemporanea.

Alcuni dei più famosi chef locali (The Restaurant at Mr. C’s, Angelini Restaurant Group, Jame Enoteca), hanno collaborato con la chef Maria Marini e la “sfoglina” Roberta Galletti della Trattoria Amerigo 1934 di Savigno, Bologna, per una tavola all’insegna dell’autenticità.

Demo culinarie e degustazioni hanno puntellano gli eleganti spazi del Mr. C. Un tradizionale Bellini (inventato proprio da Giuseppe Cipriani all’harry’s Bar di Venezia) ha accolto gli ospiti all’arrivo e poi pasta tirata al mattarello, pasta stations e vini di qualità della Cantina Antinori.

“From Bologna to Los Angeles: a Pasta Story at the Authentic Italian Table”

Sfruttando l’attenzione mediatica avuta tramite “The Authentic Italian Table”, la CCIE Los Angeles ha realizzato il giorno successivo l’evento “From Bologna to Los Angeles: a Pasta Story at the Authentic Italian Table” una speciale degustazione con presentazione e live demo dedicata alla cucina autentica bolognese.

In collaborazione con la Trattoria Amerigo 1934 e le due guest chef arrivate per l’occasione da Savigno, Bologna, si è realizzata una esperienza indimenticabile per circa 60 foodies, media e influencer locali.

Presente in sala anche la giornalista Laurie Ochoa, caporedattore del Los Angeles Times per le arti e lo spettacolo. Laurie Ochoa ha trascorso gran parte della sua carriera nel mondo del cibo. È stata editrice della rivista Gourmet e food editor di L.A. Times, per non parlare della collaborazione con il critico gastronomico Jonathan Gold, vincitore di un Premio Pulitzer. Redattore capo della L.A. Weekly durante un periodo in cui la pubblicazione ha vinto più premi giornalistici di qualsiasi altro giornale alternativo nel paese, Laurie Ochoa ha co-fondato la rivista di storia giornalistica, fiction e arti Slake: Los Angeles ed è co-autrice di “Nancy Silverton Breads From the Brea Bakery: Recipes for the Connoisseur” e co-editore di “We Dropped a Bomb on You: Il meglio di Slake I-IV”.

Per approfondire:

https://www.iaccw.net/events/the-authentic-italian-table

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy