Home Anno2021 Masterclass “La Serenissima: Tiramisù mon douce amour!”
Masterclass “La Serenissima”

Masterclass “La Serenissima: Tiramisù mon douce amour!”

by assocamere

17 Settembre 2021

Clermont-Cournon

Il dessert italiano più amato dai francesi, ma anche quello più malamente imitato oltralpe, è stato il gustoso protagonista della masterclass “La Serenissima: Tiramisù mon douce amour!” organizzata dalla Camera di Commercio italiana di Lione all’interno dello stand “Venezia” della Fiera di Clermont-Cournon.

Parliamo di uno tra i più apprezzati dessert italiani che hanno scalato le vette pasticcere del mondo: il Tiramisù, nella sua versione veneta.

Una dolce prelibatezza nella quale semplici ingredienti autenticamente italiani si trasformano in una bontà senza eguali. A dare forma e sapore a tuorli d’uova, caffè, biscotti savoiardi e mascarpone, ci ha pensato lo Chef Pasticcere Massimo “Max” Aievola, Vice Presidente della sezione francese della FIC-Federazione Italiana Chef, insieme alla foodblogger francese Jessica Pommier.

All’evento, nato per festeggiare il 1600esimo anniversario della nascita di Venezia, hanno partecipato circa 25 allievi della Scuola di Pasticceria del Liceo Colbert di Issoire, influencers locali, Media e food blogger.

La masterclass è stata realizzata nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per promuovere la conoscenza e il consumo dei prodotti agroalimentari 100% Made in Italy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy