Home Anno2020 Conferenza “Sicurezza Alimentare: una proposta Italiana”
Seminario "Sicurezza Alimentare: una proposta Italiana"

Conferenza “Sicurezza Alimentare: una proposta Italiana”

by assocamere

18 Settembre 2020

Guangzhou

All’interno dell’iniziativa “Authentic ltalian Table”, realizzata il 18 settembre a Guangzhou, la Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC)  ha organizzato la conferenza intitolata “Sicurezza Alimentare: una proposta Italiana”. L’organizzazione dell’iniziativa ha offerto la possibilità di mettere in evidenza la qualità delle produzioni agroalimentari e della tutela della salute dei consumatori, aspetti fondamentali per fidelizzare il cliente cinese, molto attento alla salubrità degli alimenti a causa dei molteplici scandali legati al settore agroalimentare in Cina.

La conferenza ha visto la partecipazione di relatori italiani, rappresentanti dei rami dell’importazione, distribuzione e produzione di prodotti italiani in Cina, che hanno condiviso con il pubblico locale (influencers del settore F&B) la loro esperienza e conoscenza in materia.

Nello specifico, il rappresentante di Pinta Food (azienda di import e distribuzione) ha illustrato tematiche legate all’etichettatura, conservazione e imballaggio dei prodotti italiani che vengono importati in Cina. Successivamente, il rappresentante dell’azienda produttiva Nicola Coppi, ha approfondito le tematiche di qualità vs sicurezza rispetto alla produzione di cibo italiano in Cina e, infine, l’Executive Chef dei ristoranti BellaVita ha concluso gli interventi fornendo una panoramica sulle normative in materia di sicurezza che vengono attuate e rispettate all’interno dei ristoranti italiani e come quest’ultime possano essere delle buone norme applicate a esercizi commerciali del settore Ho.Re.Ca. locali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy