Home Anno2021 Souvenir d’una estate italiana
Souvenir d’una estate italiana

Souvenir d’una estate italiana

by assocamere

30 Agosto 2021

Lione

Un’incantevole serata Food-Tourism con i colori ed i sapori delle vacanze italiane. Sono stati questi gli ingredienti principali del Media Dinner “Souvenir d’una estate italiana”, organizzato dalla Camera di Commercio italiana di Lione nel caratteristico Ristorante Ospitalità Italiana LA CANTINA a Lione. All’evento, realizzato nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy, hanno partecipato oltre 30 tra giornalisti e foodblogger locali.

Un evento Media e gastronomico di fine estate, che ha visto la presenza del Console Generale d’Italia a Lione, che è stato organizzato in collaborazione con la sezione regionale Alvernia-Rodano-Alpi dell’Associazione Professionale Francese dei Giornalisti et Blogger della Gastronomia (APCIG https://apcig.fr/ ) e lo Chef Antonello Cabras, uno tra i più premiati cuochi italiani in Francia.

La scelta di promuovere tra i Media lionesi le migliori esperienze di Food-Tourism in Italia, viene dall’importante volume pre-COVID di presenze turistiche della popolazione regionale Alvernia-Rodano-Alpi in vacanza in Italia.

L’obiettivo dell’evento “Souvenir d’una estate italiana” è stato quello di rafforzare il legame tra turismo ed enogastronomia italiana, due settori intimamente legati per il turista estero ma troppo spesso autonomi nei percorsi di sviluppo strategici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy