Home Anno2019 THE AUTHENTIC ITALIAN COMPETITION – TOKYO

THE AUTHENTIC ITALIAN COMPETITION – TOKYO

by alessia

25 Novembre 2019

Tokyo

The Authentic Italian Competition – 2019” è stata una competizione dedicata ai migliori chef di cucina italiana in Giappone, che ha richiamato la presenza di oltre 40 media locali. Il tema di questa edizione è stata la pasta, il che ha permesso, attraverso l’importatore Nisshin Foods, di coinvolgere De Cecco in qualità di supporter: il marchio italiano ha infatti messo a disposizione dei finalisti i tipi di pasta commercializzati in Giappone, presentando anche la nuova linea di pasta biologica che verrà messa sul mercato a breve.

Altro sponsor dell’evento è stata Alitalia, che ha donato al vincitore un biglietto aereo per l’Italia, dove lo chef sarà ospite per una settimana della Scuola Internazionale di Cucina Italiana a Lucca.

Gli 8 finalisti, scelti tra oltre sessanta candidati da tutto il Paese, si sono affrontati davanti ad una giuria di 10 esperti, guidata per l’occasione, da Vito Mollica, Executive Chef del ristorante stellato “Il Palagio” presso il Four Seasons Hotel di Firenze. La competizione è stata vinta da Masaki Ohnuki, chef del ristorante “Flattoria” di Tokyo.

Per approfondire:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy