Home Anno2022 The Authentic Italian Table
The Authentic Italian Table

The Authentic Italian Table

by assocamere

2 Giugno 2022

Stoccolma

Nell’ambito del progetto True Italian Taste – promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy – la Camera di Commercio Italiana per la Svezia ha organizzato il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, l’evento “The Authentic Italian Table”.

L’evento si è svolto presso i prestigiosi locali di EATALY nel cuore di Stoccolma, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze vinicole e le autenticità dei prodotti alimentari italiani coinvolgendo un numero significativo di importatori, distributori, ristoratori, rappresentanti dell’azienda di stato responsabile della rivendita al dettaglio di bevande alcoliche in regime di monopolio – Systembolaget, giornalisti, sommeliers, wine club, nonché le istituzioni italiane sul territorio, al fine di stimolare una presenza nutrita e rappresentativa alla manifestazione onde conferire eco, prestigio e tangibili risultati comunicativi all’evento.

La Camera di Commercio Italiana ha organizzato nell’ambito della giornata due prestigiose sessioni all’insegna del gusto dedicate a una serie di ospiti selezionati.

COOKING SHOW

Dalle 15:30 alle 17:30 presso La Scuola di Eataly Stockholm (Biblioteksgatan 5) si è svolto un Cooking Show con lo Chef Italiano Jerney Bartolomeo Kovac. Gli ospiti hanno potuto assistere, interagendo attivamente, alla preparazione di un complesso menù composto da specialità culinarie della grande tradizione gastronomica laziale.

Il menù realizzato dallo Chef è stato accompagnato da uno storytelling connesso ad aneddoti e informazioni sulla tradizione gastronomica italiana, dei piatti preparati e degli ingredienti impiegati.

Al termine del Cooking Show gli ospiti si sono intrattenuti per oltre un’ora in una sessione di networking, nel corso della quale hanno potuto scambiare i loro pareri, sensazioni e commenti al riguardo dell’apprezzatissimo risultato della preparazione dei piatti degustati.

WINEMAKER DINNER

Dalle 18:30 alle 21:00, 60 ospiti sono stati accolti dal Segretario Generale della Camera nel salone ristorante di Eataly per presentare il progetto True Italian Taste e dare il via alla Winemaker Dinner: un pairing guidato dal sommelier Signora Eleonora Rigon di vini di Villa Sandi e Borgo Conventi con i deliziosi piatti preparati per l’occasione, tra cui una splendida varietà di antipasti tipici delle diverse Regioni italiane, una eccellente “saltimbocca alla romana” della casa ed una trionfale chiusura con prelibatissimi cannoli siciliani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy