Home Anno2020 The Authentic Italian Table
The Authentic Italian Table

The Authentic Italian Table

by assocamere

9 Settembre 2020

Houston

Anche nel 2020 la Italy-America Chamber of Commerce South Central  ha organizzato l’evento “The Authentic Italian Table” che si è svolto nella modalità di una cena degustazione in forma virtuale, dedicata a 25 persone tra media, food writer delle principali testate giornalistiche di Houston, importanti blogger e professionisti del settore locali, incentrata su ricette tipiche italiane preparate con prodotti autentici, in abbinamento a vini italiani.

L’evento, realizzato nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy, ha visto la partecipazione di tre Chef di tre ristoranti italiani: Giancarlo Ferrara (Amalfi), Angelo Cuppone (ROMA), and Roberto Crescini (Fresco Café Italiano), che hanno preparato un menù completo, dall’antipasto al dolce.

Coordinatore e animatore della serata è stato Jeremy Parzen, rinomato sommelier di vini italiani, blogger e giornalista del settore agroalimentare.

I partecipanti hanno ricevuto i piatti protagonisti della degustazione direttamente a casa propria insieme ad alcuni materiali esplicativi del progetto True Italian Taste, che è stato introdotto dalla Italy-America Chamber of Commerce South Central  in apertura dell’evento, seguito da un saluto istituzionale da parte del Console Italiano a Houston.

La degustazione guidata si è soffermata sulla spiegazione delle diverse ricette e dei prodotti utilizzati con un focus anche sulla loro storia e tradizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy