Home Anno2019 THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE: FOOD & WINE FESTIVAL – MIAMI

THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE: FOOD & WINE FESTIVAL – MIAMI

by alessia

20 Novembre 2019

Miami

The Authentic Italian Table – Food & Wine Festival” ha avuto luogo il 20 novembre (in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel mondo) in uno dei terminal crocieristici del Porto di Miami.

Più di 1.000 persone hanno partecipato a questo festival enogastronomico dedicato alla cucina italiana e ai suoi sapori.  Ben 60 gli espositori in rappresentanza dell’intero settore: importatori e distributori di vino e alcolici, fornitori del settore hospitality, importatori e distributori di prodotti agroalimentari, ristoranti.

Nella prima parte dell’evento gli espositori si sono incontrati con circa 200 professionisti durante la sessione di networking dedicata al B2B.  La seconda parte dell’evento ha invece aperto le porte a 800 food-lovers per il “Grand Tasting”, che si è svolto contemporaneamente all’interno e all’esterno del terminal. In particolare nell’area esterna è stato allestito un Pizza Village, in cui hanno offerto degustazioni alcune delle migliori pizzerie di Miami.

Gli ospiti hanno avuto modo di scoprire i sapori italiani nella loro genuinità anche grazie alla partecipazione a 4 diverse Gourmet Experience dedicate agli abbinamenti enogastronomici.

Due diversi contest hanno avuto luogo durante l’evento:

•             The Best Prosecco D.O.C. – un gruppo di esperti formato da direttori Food & Beverage di hotel e ristoranti locali hanno votato per il miglior Prosecco D.O.C.. Il contest è stato vinto da Valdo.

•             The Best Authentic Italian Dish – un secondo gruppo di esperti formato da giornalisti del settore enogastronomico e bloggers del Sud della Florida hanno eletto il migliore piatto autentico italiano della serata, assegnando il premio allo chef Angelo Masarin del ristorante Salumeria 104 (Miami).

Presenti all’evento, tra le autorità italiane locali, sia il Consolato d’Italia a Miami (Console Cristiano Musillo, Vice Console Lucio Taglione e Responsabile Commerciale, Roberto Tagliero) sia l’ICE di Miami (Direttore Andrea Ferrari).

Per approfondire:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy