11 GIU 2018
ORGANIZZATO DA Chambre de Commerce Italienne pour la France de Marseille
Tolosa
Un trionfo di sapori 100% Made in Italy ha accolto i principali influencer del settore agroalimentare al ristorante “Ospitalità Italiana – Lo Stivale”, a Tolosa. Obiettivo?Attirare l’attenzione dei 20 ospiti, e dell’opinione pubblica, sull’Italian Sounding per dimostrare che la qualità fa la differenza. Un omaggio doppio. A Bologna, la cui tradizione gastronomica è stata esaltata dallo chef Michel Basaldella, e a Tolosa, gemellata con la città emiliana.
Il menu ha spaziato dalla mortadella al bollito, passando per una crescentina su crema di asparagi, tipici di Tolosa, e passatelli con crema di parmigiano di montagna, per terminare con una degustazione di tre tipi di parmigiano 34 mesi e una torta di riso al maraschino. Ad ogni portata, il suo vino. L’enologo Marco Li Calzi ha accompagnato le proposte gourmet con una selezione di bottiglie provenienti da piccoli produttori italiani: Lambrusco di Sorbara e Lambrusco Salamino di Santa Croce, rispettivamente per l’antipasto, il primo e poi i formaggi, Sangiovese di Romagna DOP per la carne e Malvasia “Formosa” per il dolce.
L’aperitivo di benvenuto? Un’occasione per uno scambio di domande e risposte con Antonella Donadio, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia (CCIFM).
Un assaggio di rassegna stampa su questo evento True Italian Taste Europe: