
- Questo evento è passato.
Degustazione virtuale di vini e show cooking in Brasile
3 Settembre, 2020

Si svolgerà il 3 settembre l’evento di degustazione virtuale e show cooking organizzato dalla Camera Italo-brasiliana di Commercio, Industria ed Agricoltura di Minas Gerais nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.
L’evento vedrà la partecipazione di Maria Antonia Russi, chef personale e vincitrice di Masterchef Brasile 2018, e Nella Cerino, enogastronomo e miglior sommelier di Belo Horizonte del premio Encontro Gastrô 2019.
Appassionata di cucina fin da bambina, quando ha vissuto con sua madre nel ristorante di famiglia, Maria Antonia Russi ha investito, nel corso della sua carriera, nella formazione di chef e sommelier – con qualifica professionale internazionale come sommelier e classificazione come giudice internazionale del vino. Nel 2018, Maria Antonia ha partecipato alla quinta stagione di MasterChef Brasil, il più grande reality di culinaria amatoriale del paese, vincendo il primo posto al concorso.
Eletta come miglior sommelier a Belo Horizonte dal Encontro Gastrô 2019, l’italiana Nella Cerino ha conseguito la laurea in enogastromia presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e Culture di Pollenzo (Italia) ed è stata direttrice della guida “Vino Quotidiano”, di Slow Food, edizione 2011. Relatore e consulente in enologia e gastronomia, Nella è direttore esecutivo e professore presso l’Associazione Brasileira de Sommelier (ABS) – Minas Gerais.