
- Questo evento è passato.
I vini italiani certificati
8 Luglio, 2020

La Thai-Italian Chamber of Commerce (TICC) organizza nel mese di luglio una serie di webinar per raccontare agli operatori e ai consumatori thailandesi le caratteristiche e l’importanza delle certificazioni DOP, IGP e STG e i vantaggi del consumo di prodotti autentici italiani.
La serie di webinar si compone di 4 appuntamenti, ognuno dei quali sarà incentrato su alcuni prodotti focus tra i quali vino, olio extravergine di oliva, formaggi e salumi saggiamente presentati da selezionati esperti del settore.
Il primo appuntamento è in programma per mercoledì 8 luglio e si parlerà del mondo dei vini 100% made in Italy. L’esperto Davide Contu Salis di G Four International Co., LTD. presenterà una selezione di vini italiani, spiegherà il significato delle certificazioni di origine e aiuterà i partecipanti a riflettere sull’importanza e valore che tali certificazioni attribuiscono ai prodotti di qualità.
La serie di appuntamenti online fa parte del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.
DAVIDE CONTU SALIS
Nato a Milano, in Italia, dal febbraio 2011, vive a Bangkok e lavora con G FOUR INTERNATIONAL CO LTD nel dipartimento Vendite e Marketing incaricato di sviluppare il mercato interno e seguire i principali account HORECA.
Ambasciatore del marchio TENUTE CONTI ZECCA in Thailandia e ASIA dal 2017 e altri grandi marchi italiani come GAJA, CASANOVA DI NERI, ZENATO e altri tra i vini importati e distribuiti in Asia da GFOUR www.gfour.co.th
Diploma di maturità professionale in Contabilità e Commercio, Laurea in Lingue e Lingue Straniere, Master in Turismo presso Francorosso
Guida turistica brevettata in Italia e in Europa. Hobby preferiti: TRAVELLING, ART, YOGA & WINE
Con oltre 20 anni di esperienza lavorativa nel settore MARKETING, RELAZIONI PUBBLICHE nel settore FOOD & BEVERAGE & HOSPITALITY, è diventato un appassionato esperto di vini italiani.