
- Questo evento è passato.
Sessioni di Mentoring e consulenza personalizzata gratuita sul mercato russo per aziende italiane del settore agroalimentare
17 Giugno, 2022 - 31 Luglio, 2022
Nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy, la Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) invita le aziende italiane del settore agroalimentare a partecipare a percorsi di formazione individuale, mentoring ed eventuali consulenze personalizzate in relazione alle necessità di due diligence nel contesto attuale delle sanzioni e delle controsanzioni.
I servizi messi a disposizione dalla CCIR sono:
CHECK-UP LEGALE RUSSIA
Descrizione: incontri one-to-one (da remoto) di 60’ per la verifica della compliance della documentazione legale e delle procedure (ordini, contratti commerciali, condizioni generali di contratto, ecc.) utilizzate per operare in Russia.
Target: imprese italiane del food & beverage già attive sul mercato russo con accordi di fornitura con partner/clienti russi.
CHECK-UP SANZIONI E PROTEZIONE INVESTIMENTI
Descrizione: incontri one-to-one (da remoto) di 60’ per l‘analisi dei rapporti con le parti coinvolte nelle operazioni commerciali e finanziarie (clienti, end user, istituti bancari, ecc.) per la compliance in materia di sanzioni UE e delle contromisure da adottare per proteggere gli investimenti.
Target: imprese italiane dei settori food & beverage già presenti sul mercato russo con investimenti produttivi.
CASI DI STUDIO
Descrizione: approfondimento in gruppo di circa 4 ore, su alcuni casi pratici di successo sull’implementazione di tecnologie innovative nel settore agroalimentare con focus sul mercato russo. Argomenti trattati:
– tracciabilità nella filiera agroalimentare tramite blockchain;
– export dei prodotti: come difendere qualità e originalità.
Target: imprese italiane dei settori food & beverage.
Consulta la brochure informativa
Per maggiori informazioni:
Camera di Commercio Italo-Russa
E-mail: segreteria.soci@ccir.it – Tel.: +39 02 86995240
O visita il sito web: www.ccir.it/consulenza-sanzioni-russia-aziende-food