31 OTT 2019
HONG KONG
L’evento “Innovation Lunch”, organizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center, si è focalizzato sugli aspetti innovativi e circolari del procedimento di cottura dei cibi.
L’evento è stato indirizzato a 20 partecipanti attivi e popolari sui social network e interessati di enogastronomia italiana (media, food & beverages influencers, studenti universitari di materie affini all’ambito dell’innovazione nell’industry agroalimentare).
Ospite d’eccezione è stato lo Chef Igles Corelli, coordinatore del Comitato Scientifico di Gambero Rosso Academy, che ha elaborato alcuni piatti in collaborazione con Chef Riboldi e Chef Komlenic.
Chef Corelli ha presentato diversi dei suoi piatti più rinomati come gli spaghetti risottati con vongole veraci, gamberi siciliani con maionese di proteine ed emulsione al miele, uovo croccante con sfiandrine.
Lo Chef e il suo team di assistenti, si sono soffermati con attenzione sulla preparazione di ogni piatto sottolineando in più momenti gli aspetti innovativi e circolari del procedimento di cottura. Per ogni piatto sono stati preparati dei piccoli assaggi, così da poter far gustare ad ogni partecipante la qualità dei prodotti italiani, anche di quelle parti di prodotto che sono solitamente considerate scarti. L’interesse del pubblico rispetto al tema della sostenibilità e della circolarità in ambito gastro-economico è stato molto elevato. Lo Chef è anche stato a seguito intervistato da 2 importanti testate giornalistica locali (SCMP – maggiore quotidiano di Hong Kong – e Tasting Kitchen – testata gastronomica).
Per approfondire:
https://www.icc.org.hk/it/events/639/entrue-italian-taste-%e2%80%93-innovation-lunch/