Home ITALIAN RESTAURANT WEEK – NEW YORK

ITALIAN RESTAURANT WEEK – NEW YORK

by alessia

1 – 8 GIU 2019

NEW YORK

La terza edizione di “Italian Restaurant Week”, lanciata dalla CCIE di New York in 2017, si è tenuta dal 1-8 giugno in tutta la zona tri-state di New York. “Italian Restaurant Week” è la prima ed unica celebrazione dell’autentica cucina italiana che si tiene a New York nell’arco di un’intera settimana. L’edizione del 2019 ha visto la partecipazione di 39 ristoranti italiani di alto livello provenienti dalla New York tri-state area:

  1. 10 Corso Como
  2. Amarone
  3. Avena Downtown
  4. Baci & Abbracci
  5. Barbalu
  6. Coppola’s East
  7. Coco Pazzo
  8. DIA
  9. Etcetera Etcetera
  10. Felidia
  11. I Trulli
  12. Il Mulino Downtown
  13. Il Mulino Long Island
  14. Il Mulino Prime Gramercy
  15. Il Mulino Prime Soho
  16. Il Mulino Tribeca
  17. Il Mulino Uptown
  18. La Nonna Bella
  19. LBK
  20. Levante
  21. Lupa Osteria Romana
  22. Luzzo’s BK
  23. Maiella
  24. MAVSoho
  25. Memoria
  26. Morso
  27. Osteria 57
  28. Otto Pizzeria
  29. Piccola
  30. Pietro Cucina
  31. Pizza Secret
  32. Ribalta
  33. Ristoro Del Cinghiale
  34. Rossopomodoro
  35. San Carlo Osteria Piemonte
  36. Senso Unico
  37. Sola Lab
  38. Sola Pasta Bar
  39. Tramonti La Pizza

Durante la settimana, i ristoranti aderente all’iniziativa hanno offerto un menù degustazione (pranzo e cena), consentendo ai clienti di vivere un’esperienza gourmet italiana di altissimo livello ad un prezzo promozionale. La settimana della ristorazione italiana beneficia del supporto pubblicitario e logistico del partner OpenTable, leader mondiale di prenotazioni online, che per l’occasione ha inviato 4 e-mail dedicate alla propria rete di utenti (oltre 4 milioni nell’area metropolitana di New York) in cui il progetto “True Italian Taste” è stato messo in grande rilievo.

Per l’occasione è stato creato un sito web ad hoc per promuovere l’iniziativa e dare ulteriore visibilità al progetto “True Italian Taste”. Sul sito, oltre alla presentazione dei ristoranti aderenti all’iniziativa (con link dedicati per prenotare direttamente i tavoli), è stata fornita una presentazione del progetto. In totale, fra OpenTable e sito dedicato, si sono registrati 521 prenotazioni, rappresentando un totale di circa 1.300 clienti/consumatori che hanno partecipato nella settimana della ristorazione.

Anche in questo caso, così come per “The Authentic Italian Table”, la CCIE New York ha garantito ampia copertura mediatica con il supporto dell’influencer – food blogger Jared Zuckerman.

Per approfondire:

https://italianrestaurantweek.org/

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy