Home MASTERCLASS CITTÀ DEL MESSICO

MASTERCLASS CITTÀ DEL MESSICO

by alessia

29 LUG 2019

CITTÀ DEL MESSICO

Realizzate presso il Centro Culinario Ambrosía, scuola culinaria e di formazione gastronomica di Città del Messico riconosciuta a livello internazionale, alle 4 masterclass hanno partecipato 40 persone tra cui studenti, influencers e giornalisti del settore enogastronomico.

Ciascuna masterclass, della durata di un’ora, è stata dedicata ad un tema specifico: la prima – impartita dallo chef Davide Preziuoso, executive chef dell’hotel Hyatt Regency di Città del Messico – alla preparazione della pasta fatta a mano. Per l’occasione lo chef ha mostrato la preparazione di 4 tipi differenti di impasti per la pasta: pasta fresca all’uovo, quella di farina e acqua, la pasta verde e la pasta colorata. Gli ingredienti utilizzati per la preparazione degli impasti sono stati farine italiane presenti in Messico, come la Caputo e la 5 stagioni.

La seconda masterclass è stata impartita da un rappresentante di Caffè Vergnano e dedicata al caffè italiano, alla sua storia e degustazione; la terza masterclass, invece, impartita dal pizzaiolo Joshua Serrano, appartenente all’Associazione Messicana della Pizza e proclamato miglior pizzaiolo del Messico, ha avuto come focus la preparazione della pizza tradizionale (quattro stagioni, margherita, marinara e speciale) con utilizzo di prodotti italiani quali: farina Caputo, formaggio Asiago D.O.P., Grana Padano D.O.P., Gorgonzola D.O.P., Bresaola I.G.P..

La quarta ed ultima masterclass – realizzata in collaborazione con Ambrosía – è stata incentrata sulla preparazione di cocktails tipici italiani utilizzando come base il Martini o il Campari.

Per approfondire:

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy