Home Masterclass Manchester 23 Febbraio 2018

Masterclass Manchester 23 Febbraio 2018

by riccardo

ORGANIZZATO DA The Italian Chamber of Commerce and Industry for the UK

Manchester

A Manchester una Masterclass per 16 futuri chef del Trafford College. Di fronte a 16 studenti e a due loro professori la maestra gelatiera Simona Ferraioli e lo Chef Maurizio Cecco hanno spiegato l’importanza delle certificazioni DOP e IGP e il dilagante fenomeno dell’Italian Sounding.

Lo chef Maurizio Cecco ha spiegato che cosa si deve intendere con “certificazione DOP, IGP e DOP”, soffermandosi sulle caratteristiche che i prodotti devono avere per ottenerne una. Questo, la spiegazione con assaggio, è uno dei modi più convincenti per combattere l’Italian Sounding. Gli studenti hanno infatti degustato i prodotti italiani autentici comprendendo così le differenze tra quelli certificati e quelli non.

Nella seconda parte della Masterclass, i giovani sono stati sensibilizzati tramite degustazioni tecniche sulle differenze qualitative, visuali, olfattive e gustative esistenti tra i prodotti autentici e imitati. Tra questi, l’Aceto Balsamico di Modena IGP, diverse varietà di pomodori, cantuccini toscani IGP, formaggi e prosciutti.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy