
- Questo evento è passato.
Webinar “L’Oltrepò Pavese: sfide e opportunità nel mercato agroalimentare svizzero” e incontri B2B
10 Marzo, 2021

La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (CCIS), in collaborazione con Pavia Sviluppo, l’Azienda speciale della Camera di commercio di Pavia che offre supporto alle aziende locali, organizza un percorso di 3 fasi per l’internazionalizzazione delle imprese enogastronomiche. Il percorso comprendente webinar e B2B virtuali rientra nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.
In questa cornice la CCIS si propone di supportare le aziende italiane (della provincia di Pavia) nella commercializzazione e promozione all’estero dei loro prodotti autentici e nella ricerca di sbocchi di mercato in Svizzera.
Sono previsti un webinar di preparazione al mercato svizzero, degli incontri con gli esperti della CCIS a Pavia per assessment e consulenza e, alla fine del percorso, una serie di incontri B2B a distanza con gli importatori svizzeri. L’azione sarà concentrata verso la Svizzera tedesca e francese, zone nelle quali le eccellenze enogastronomiche pavesi sono ancora poco conosciute. I B2B si rivolgono ai professionisti del settore enogastronomico svizzero e sono gratuiti, previa iscrizione. Gli incontri si svolgeranno in modalità virtuale presso la sede di Zurigo e Ginevra della CCIS, in cui verrà allestita un’apposita postazione a disposizione dei buyer per la degustazione dei prodotti che saranno guidate a distanza dalle aziende italiane collegate.
Programma
Webinar – 10.3.2021
Assessment One-to-One – 25.3.2021
Incontri BToB – 24-28.6.2021
Per maggiori informazioni:
Fabio Franceschini: ffranceschini@ccis.ch