
- Questo evento è passato.
Masterclass “I prodotti italiani biologici”
28 Aprile, 2021 @ 7:00 pm
Dopo aver presentato i principali formaggi e salumi italiani grazie alla collaborazione con la chef Enrica Barni dell’Accademia del Gusto di Madrid, la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) organizza il prossimo 28 aprile, una nuova masterclass virtuale nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.
In questa occasione, si parlerà di prodotti italiani biologici grazie alla presenza dello chef e consulente gastronomico Luca Gatti, che vanta una grande esperienza nell’uso di prodotti biologici ed ecologici per la preparazione di piatti e ricette che valorizzano e promuovono la tradizione, la qualità e la salute.
La masterclass che impartirà lo chef Gatti sarà l’occasione per conoscere da vicino alcune tipologie di prodotti biologici italiani tra cui formaggi, farine, legume e riso. Tra questi, si possono menzionare la ricotta di pecora dell’azienda biodinamica Cascine Orsini, della provincia di Pavia, il Riso Baldo integrale biologico, il cece nero della Murgia e la farina di farro bianca.
Lo chef, inoltre, preparerà in diretta una cheese cake di pecora, crumble e marmellata, che gli operatori, giornalisti e blogger invitati potranno ripetere in casa utilizzando i prodotti che riceveranno in una busta che sarà consegnata loro per l’occasione, grazie alla collaborazione con NaturaSí.