
- Questo evento è passato.
Masterclass “Voyage en Italie”
10 Giugno, 2021

“Voyage en Italie” è una masterclass immaginata come un “viaggio gastronomico” tra colori e sapori delle regioni italiane, organizzata dalla Camera di Commercio italiana di Lione nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.
L’evento, che si svolgerà il 10 giugno presso il ristorante italiano La Cantinetta di Clermont-Ferrand, mira a far conoscere il patrimonio turistico italiano attraverso l’enogastronomia “Made in Italy” fatta di materie prime prodotte con cura e dedizione nei territori italiani. Il cibo italiano è, infatti, un elemento imprescindibile dell’“esperienza Italia”. Lo è per la sua capacità di rappresentare i differenti territori del nostro Paese ma anche e soprattutto per la capacità di generare il concetto di “vivere all’italiana”. Mangiare italiano è, in tutto il mondo, il primo fattore di attrazione per milioni di persone che desiderano, sognano e comprano un viaggio in Italia.
Il coinvolgimento di un giovane chef italiano, di un’importante blogger Food&Tourism, dell’editore della più importante rivista francese di viaggi in Italia Direction Italie e del Sindaco (di origini italiane) della città di Clermont-Ferrand, consente alla Camera di Commercio italiana di Lione di valorizzare il Made in Italy a tavola, nutrendo l’immagine e l’attrattività turistica del nostro Paese in Francia.
Il cibo autentico italiano diventa così il mezzo per conoscere il nostro Paese ma anche uno stile da imparare, vivere e raccontare.