Home Anno2019 DEGUSTAZIONE GUIDATA “CHEESE TASTING, WINE PAIRING & NETWORKING” HONG KONG

DEGUSTAZIONE GUIDATA “CHEESE TASTING, WINE PAIRING & NETWORKING” HONG KONG

by alessia

29 Febbraio 2019

Hong Kong

La degustazione guidata si è svolta presso il Pacific Bar del prestigioso Conrad Hong Kong

L’evento di DEGUSTAZIONE GUIDATA è svolto presso il Pacific Bar del prestigioso Conrad Hong Kong, unico hotel in Hong Kong che dispone di una Cheese Library.

Basandosi su uno studio preliminare svolto dalla CCIE Hong Kong infatti, si è scelto di focalizzare l’attenzione sui prodotti caseari in un evento di degustazione guidata con accostamento al vino. Protagonisti della degustazione, 8 differenti varietà di formaggi certificati: gorgonzola extra dolce D.O.P., robiola tre latti, pecorino toscano D.O.P. stagionato, taleggio, fontina D.O.P., parmigiano reggiano vacche rosse D.O.P., ubriaco rosso al Traminer D.O.P. e asiago dolce D.O.P.. I vini proposti per il pairing sono stati: Masciarelli, Castello di Semivicoli, Trebbiano d’Abruzzo 2014; San Salvatore 1988, Pian di Stio, Paestum Fiano 2016; Santa Barbara, Stefano Antonucci, Verdicchio dei Castelli di Jesi 2015; Ceretto, Barolo 2013; Argiolas, Isola dei Nuraghi Rosso, Turriga 2013; Livon, Friuli, Braide Alte 2016; Tasca d’Almerita, II Tascante, Nerello Mascalese 2013; Felsina, Berardenga, Chianti Classico Riserva 2015.

Oltre alla degustazione dei prodotti sono state proposte anche alcune ricette tipiche della tradizione culinaria italiana al fine di far comprendere agli invitati la versatilità dei prodotti dell’eccellenza made in Italy. Alla degustazione hanno partecipato 45 influencer, fra cui giornalisti, blogger e social media influencer. Il target è stato selezionato con l’obiettivo di garantire una diffusione e una copertura mediatica e social dell’evento che ha permesso di condividere l’esperienza proposta oltre la sola platea degli invitati presenti. Hanno partecipato all’evento Clemente Contestabile, Console Generale in Hong Kong e Macao, ed il Presidente della Camera di Commercio in Hong Kong e Macao, che ha introdotto il progetto e gli obiettivi dell’iniziativa agli ospiti presenti in sala.

Sono stati distribuiti gadget e materiale informativo con indicazioni sui valori nutrizionali dei diversi prodotti e dei diversi formaggi, le certificazioni d’origine dei formaggi e dei vini e le indicazioni per abbinare i vini e formaggi proposti.

Per approfondire

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy