27 Maggio 2021
Città del Messico
La Camara de Comercio Italiana en Mexico, in collaborazione con il suo partner e Socio Farina, ha realizzato l’evento “Italian Pizza Night”, nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.
Farina è un ristorante del Grupo Carolo che è nato nel 2010 in un angolo di Lomas de Chapultepec come pizzeria di quartiere, è considerato un posto informale dove andare a mangiare con la famiglia, gli amici e il partner. All’interno delle sue filiali, si può gustare la pizza appena sfornata, cocktail classici e di tendenza, caffè e dolci preparati con ingredienti freschi di altissima qualità.
L’evento è stato aperto dall’intervento di Claudia Terova, dell’Area Internazionalizzazione della Camara de Comercio Italiana en Mexico, che dopo aver salutato e ringraziato i partecipanti, ha dato la parola a Francesco Brocchi, Vice Presidente della Camera per un saluto istituzionale. Durante la presentazione, Francesco Brocchi ha sottolineato l’importanza del progetto True Italian Taste, illustrando le caratteristiche dei prodotti Italian Sounding e i meccanismi per evitarli, come le denominazioni DOP, IGP e STG.
Successivamente, lo chef di Farina ha presentato al pubblico le 4 pizze del menu: Pizza Pera e Gorgonzola, Pizza Sorrento, Pizza Pavarotti e la classica Pizza Margherita. Durante la preparazione delle pizze, lo chef ha spiegato anche l’importanza di usare prodotti italiani autentici e ha fornito informazioni interessanti sulla pizza.
I partecipanti all’evento sono stati principalmente influencer e foodies, amanti della gastronomia italiana come Chef Yogui, Tasty Foods MX, Comelón MX, Permanenci4 e Las fudies MX.
A conclusione dell’evento, oltre alle 4 pizze, gli influencer hanno potuto assaggiare dolci tipici italiani come frittelle di nutella e tiramisù; cocktail come il tradizionale Aperol Spritz e vini come il Valpolicella.