Home Anno2019 THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE – CITTÀ DEL MESSICO

THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE – CITTÀ DEL MESSICO

by alessia

21 – 22 Settembre 2019

Città del Messico

La 2° Edizione del festival eno-gastronomico “The Authentic Italian Table” si è svolta nei giorni 21 e 22 settembre 2019, presso il Casino Campo Marte, nel centro di Città del Messico.

L’ampia location ha permesso la suddivisione dello spazio in una parte dedicata agli espositori ed una adibita alle masterclass e degustazioni.

L’iniziativa, volta a tutelare gli autentici prodotti eno-gastronomici italiani e contrastare il fenomeno conosciuto come italian sounding, ha visto, nei due giorni, la partecipazione di circa 2.200 persone, 31 espositori e circa 80 media, giornalisti, influencers, opinion leaders, personaggi televisivi di spicco del settore eno-gastronomico e life&style.

Realizzate 13 masterclass e numerose degustazioni, tra i focus trattati: i vini della regione Puglia, pasta e gnocchi fatti a mano, formaggio Asiago D.O.P., vini spumosi, vini siciliani, tendenze sui migliori vini italiani del 2020 e birra artigianale italiana. Il modello mediteranneo di nutrizione e prevenzione è stato, invece, al centro del seminario del Professore Luca Piretta, Esperto in Scienze della Nutrizione dell’Università La Sapienza di Roma.

L’offerta del festival è stata variegata ed adatta a qualsiasi tipo di pubblico. Nel dettaglio, hanno partecipato 7 importatori di prodotti italiani, con prodotti italiani alla vendita quali olio, mozzarella, caffè, porchetta, 7 importatori di vino, birra e alcolici italiani, 9 ristoranti e pizzerie e 8 espositori del life&style e di istituzioni ed enti italiani presenti in Messico.

All’evento hanno partecipato famiglie e persone interessate all’eno-gastronomia e al life&style italiano, chefs, sommeliers, studenti e professori di università e centri culinari messicani, importatori, ristoranti, soci ed aziende appartenenti alla rete della CCIE Città del Messico, comunità italiana ed europea presente in Messico. Importante il contributo dei media alla Campagna di promozione social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy