Home Anno2021 Un B2B True Italian Taste tra i sapori autentici dell’Italia
Virtual B2B: Voyage à la decouverte des saveurs authentiques de l'Italie

Un B2B True Italian Taste tra i sapori autentici dell’Italia

by assocamere

14 Giugno 2021

Nizza

Dagli oli della Puglia a quelli del Lazio, dalle nocciole del Piemonte all’aceto di Modena fino ad arrivare al Lardo di Colonnata: un viaggio tra le eccellenze del territorio italiano e tra i prodotti unici della sua tradizione.

Tenutosi lunedì 14 giugno 2021 sulla piattaforma Gotowebinar, l’incontro organizzato dalla Chambre de Commerce Italienne Nice, Sophia-Antipolis, Cote d’Azur ha rappresentato il momento culminante del percorso di mentoring intrapreso con le aziende coinvolte, interessate a posizionarsi sul mercato francese.

Il prodotto autenticamente italiano è stato il grande protagonista dell’evento. Infatti, tutti i distributori hanno potuto farne esperienza diretta, grazie alle “box di assaggio”, contenenti una gamma di campioni rappresentativi di ciascuna azienda, di cui sono stati omaggiati.

Durante l’evento, i produttori hanno presentato il proprio brand e il proprio prodotto, interagendo direttamente con distributori, ristoratori e altri rappresentanti del settore Ho.re.ca., mentre la Chambre de Commerce Italienne Nice, Sophia-Antipolis, Cote d’Azur ha offerto l’assistenza linguistica necessaria alla buona riuscita dell’evento e ad un più facile scambio tra le parti.

Le aziende italiane che hanno partecipato all’incontro sono state:

  • Nocciole Moraglio, che ha presentato le nocciole, la granella di nocciole, farina di nocciole, pasta di nocciole, crema di nocciole, tutte rigorosamente di denominazione Piemonte IGP
  • Villa Pedestone, che ha parlato degli oli, dei sottoli e delle crème prodotte nella propria azienda agricola
  • Antica Larderia Mafalda, il più antico produttore di lardo di Colonnata
  • Aceto Balsamico del Duca, che ha raccontato la storia dell’azienda, produttrice di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e Aceto Balsamico di Modena IGP
  • Cinque Foglie, azienda produttrice di olio da monocultivar caninese nella zona di Vetralla in provincia di Viterbo

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy