Home Anno2020 “Gastronomia e vini italiani”
Gastronomia e vino italiano

“Gastronomia e vini italiani”

by assocamere

26 Agosto 2020

Rio de Janeiro

Il 26 agosto, la Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria di Rio de Janeiro ha realizzato, in collaborazione con SindRio, il Sindacato di Bar e Ristoranti di Rio de Janeiro, la degustazione online “Gastronomia e vini italiani”, nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.

L’evento, rivolto ai professionisti dei bar e ristoranti associati a SindRio, è stato guidato da due esperti di enogastronomia italiana: la chef Silvana Bianchi e il sommelier Marco Cestrone.

La partnership ha permesso di fornire agli associati contenuti di alto livello nel campo dei prodotti italiani autentici, le loro origini, caratteristiche e impieghi, nonché sulla differenza tra i prodotti DOP, IGT e DOCG. Allo stesso tempo, gli studenti hanno potuto anche scoprire di più sui vini italiani e sulla cultura enogastronomica del paese.

L’attiva interazione che si è creata durante l’evento dimostra che i professionisti del settore bar e ristorazione in Brasile sono molto interessati all’enogastronomia italiana e alle opportunità culturali e di business che il settore ha da offrire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy