Home Anno2020 Masterclass virtuale dedicata ai vini piemontesi biologici e biodinamici
Organic, biodynamic, and sustainable wines of Piedmont VIRTUAL TASTING

Masterclass virtuale dedicata ai vini piemontesi biologici e biodinamici

by assocamere

7 Dicembre 2020

Houston

La Italy-America Chamber of Commerce of Texas ha ospitato una masterclass virtuale e una degustazione di alcune delle migliori aziende vinicole biologiche e biodinamiche del Piemonte dedicata ai più importanti buyers, importatori, distributori e media focalizzati sul vino a Houston. L’evento è stato organizzato nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.

Gli ospiti dell’evento virtuale hanno degustato 10 vini che sono stati spediti in Texas appositamente per l’incontro online.

Le cantine e i vini sono stati selezionati da GBExport, che ha sede ad Alba, in Piemonte, ed è uno dei partner della Italy-America Chamber of Commerce of Texas in Italia. L’azienda si è occupata anche della logistica.

Uno dei partner nazionali della Italy-America Chamber of Commerce of Texas, GrapeIn, un portale online che collega piccole aziende vinicole con distributori regionali negli Stati Uniti, ha creato una pagina per l’evento in cui sono state pubblicate informazioni su tutte le aziende vinicole, inclusa la loro disponibilità negli Stati Uniti.

Gli ospiti, che includevano lo scrittore di vini dello Houston Chronicle e uno dei principali wine blogger italiani attivi oggi negli Stati Uniti, sono stati entusiasti di degustare i favolosi e rinomati Barolo e Barbaresco. Ma erano anche ansiosi di provare il Grignolino, un vino ottenuto da un vitigno relativamente oscuro.

I partecipanti hanno posto molte domande ai produttori italiani collegati on line e l’evento si è dimostrato un’ottima occasione per avviare i primi contatti commerciali tra imprese italiane e importatori e distributori locali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy