Home Anno2021 Authentic Italian Table c/o Eataly Dallas
Authentic Italian Table c/o Eataly Dallas

Authentic Italian Table c/o Eataly Dallas

by assocamere

3 Giugno 2021

Dallas

È stata una serata da ricordare quella di giovedì 3 giugno presso il ristorante Terra di Eataly a Dallas. Non solo è stata la prima cena di persona tenutasi presso il locale dall’inizio del 2020, ma è stato anche uno dei più grandi eventi di Eataly di sempre: durante l’”Authentic Italian Table” organizzato dalla Italy-America Chamber of Commerce of Texas, tre chef hanno servito un autentico menù italiano di più portate a più di 100 ospiti, tra cui un certo numero di VIP della comunità italiana a Dallas-Ft.

Nel primo pomeriggio, l’ambasciatore nordamericano del prosciutto di Parma, Francesco Lupo, ha presentato due momenti formativi sul prosciutto di Parma nella cucina di degustazione “Scuola” di Eataly, seguito dal Pecorino Toscano DOP illustrato dallo storico dell’enogastronomia, Jeremy Parzen. I cibi sono stati abbinati ai vini della cantina Bocale in Umbria. Il Trebbiano Spoletino e il Montefalco della cantina sono stati presentati dal wine educator texano e amico dell’Italy-America Chamber of Commerce of Texas, Nick Blumer. Solo 40 influencers hanno potuto assistere alle masterclass a causa delle restrizioni da Covid 19 ed il loro entusiasmo ha arricchito tutte le pagine social per giorni.

Ma la cena è stata il vero spettacolo.

Gli chef Alfio Longo e Andrea Rodella, entrambi italiani con sede a Dallas, hanno affiancato l’executive chef di Terra, Michael Lawson per presentare quello che sarà sicuramente ricordato come uno dei migliori menu dell’anno. Tutte le ricette, presentate ed illustrate durante la cena, sono state create con l’utilizzo esclusivo di prodotti italiani autentici ed hanno fatto da perfetta cassa di risonanza alle tematiche del progetto True Italian Taste – promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy – che il segretario generale ed il suo staff hanno illustrato durante la serata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy