Home Anno Caffè, l’oro nero d’Italia
Caffè, l'oro nero d'Italia

Caffè, l’oro nero d’Italia

by assocamere

29 Aprile 2021

Città del Messico

La Camara de Comercio Italiana en Mexico, in collaborazione con César Pinillos e Juan Arrazzola, rispettivi rappresentanti di Caffè Vergnano e Bialetti in Messico, ha realizzato il webinar intitolato “Caffè, l’oro nero d’Italia” nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.

L’evento è stato aperto da Claudia Terova, responsabile dell’Area di Internazionalizzazione della Camara de Comercio Italiana en Mexico, che ha introdotto il progetto True Italian Taste per poi passare la parola a César Pinillos, rappresentante di Caffè Vergnano, che ha fornito informazioni ai partecipanti sulla storia del caffè: le sue origini, il suo arrivo in America e il suo posizionamento in Italia. Inoltre, ha parlato dell’importanza di questo prodotto per gli italiani e condiviso alcuni dati interessanti sulla storia dell’azienda che rappresenta. Juan Arrazzola di OGM, rappresentante del marchio Bialetti in Messico, ha fornito ulteriori dettagli sul marchio e il suo prodotto di punta: la Moka, la prima caffettiera italiana nel suo genere nel mondo, leader di vendita del mercato.

Infine, i due relatori hanno preparato un espresso italiano con la Moka, spiegando ai partecipanti ogni passo per ottenere i migliori risultati anche da casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy