29 Aprile 2021
Città del Messico
La Camara de Comercio Italiana en Mexico, in collaborazione con César Pinillos e Juan Arrazzola, rispettivi rappresentanti di Caffè Vergnano e Bialetti in Messico, ha realizzato il webinar intitolato “Caffè, l’oro nero d’Italia” nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.
L’evento è stato aperto da Claudia Terova, responsabile dell’Area di Internazionalizzazione della Camara de Comercio Italiana en Mexico, che ha introdotto il progetto True Italian Taste per poi passare la parola a César Pinillos, rappresentante di Caffè Vergnano, che ha fornito informazioni ai partecipanti sulla storia del caffè: le sue origini, il suo arrivo in America e il suo posizionamento in Italia. Inoltre, ha parlato dell’importanza di questo prodotto per gli italiani e condiviso alcuni dati interessanti sulla storia dell’azienda che rappresenta. Juan Arrazzola di OGM, rappresentante del marchio Bialetti in Messico, ha fornito ulteriori dettagli sul marchio e il suo prodotto di punta: la Moka, la prima caffettiera italiana nel suo genere nel mondo, leader di vendita del mercato.
Infine, i due relatori hanno preparato un espresso italiano con la Moka, spiegando ai partecipanti ogni passo per ottenere i migliori risultati anche da casa.