Home Anno2021 Orange Wine Tasting Masterclass
Orange Wine Tasting Masterclass

Orange Wine Tasting Masterclass

by assocamere

29 Aprile 2021

Seoul

Il 29 aprile la  Italian Chamber of Commerce in Korea ha realizzato con successo una masterclass dedicata alla scoperta e degustazione di vini appartenenti alla categoria degli Orange Wine.

L’evento è stato organizzato presso l’Astor Suite del Lotte Hotel di Seoul, dove, nel rispetto delle normative contro il covid-19, più di venti ospiti locali si sono riuniti per prendere parte alla degustazione. L’audience vantava figure di spicco tra influencer, sommelier e importatori, che hanno avuto modo di confrontarsi e porre domande ai produttori.

L’evento è stato introdotto da Antonio Paoletti, Presidente della Camera di Commercio Venezia Giulia Trieste Gorizia che, tramite collegamento zoom, ha presentato questa regione, le sue caratteristiche e i prodotti tipici del suo territorio.

Allo stesso modo, Robi Jakomin, docente ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino), ha guidato la sessione di tasting, descrivendo le proprietà e le caratteristiche dei sei vini focus dell’evento.

I rappresentanti delle cantine invitate (Masut da Rive, Primosic, Draga, Škerk, Skerlj e Zidarich) hanno illustrato la storia, le peculiarità e le tradizioni dei loro prodotti, accompagnando i partecipanti in un percorso enogastronomico nella Venezia Giulia.

I vini sono stati abbinati a formaggi e affettati autentici italiani, quali il Montasio e il Prosciutto di San Daniele DOP per esaltare le loro caratteristiche distintive.

L’evento è stato organizzato nel contesto del progetto True Italian Taste – promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per rafforzare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy