Home Anno2021 Masterclass “Italian Cuisine – Italian Style”
Pasta Masterclass - Italian Cuisine - Italian Style

Masterclass “Italian Cuisine – Italian Style”

by assocamere

4 Agosto 2021

Ho Chi Minh City

Si è svolto il 4 agosto il primo evento del contest “Italian Cuisine – Italian Style”. Si è trattato di una masterclass organizzata sotto forma di contest dalla Italian Chamber of Commerce in Vietnam (ICHAM) e rivolta a tutti i residenti in Hanoi, con l’obiettivo di promuovere l’autentica cucina italiana in Vietnam e a mostrarne la varietà e i benefici per la salute.  L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.

La masterclass digitale ha visto la partecipazione di Antonio Alessandro, Ambasciatore italiano in Vietnam, Michele D’Ercole, Presidente ICHAM, Pham Hoang Hai, Direttore Esecutivo ICHAM, Trang Le, Brand Ambassador del progetto True Italian Taste in Vietnam e di Nico Ceccomoro, Executive Chef presso il ristorante Cugini – Hanoi. Insieme a loro i 20 semifinalisti partecipanti al concorso, precedentemente scelti da ICHAM. All’evento hanno anche partecipato importatori, food blogger, KOL, influencer e giornalisti locali. 

Dopo i saluti istituzionali, il Presidente Michele D’Ercole ha salutato Miss Ngoc Han, l’uscente Brand Ambassador in Vietnam per True Italian Taste, e ha dato il benvenuto alla nuova Brand Ambassador. In seguito, sono state spiegate ai presenti le modalità di svolgimento del concorso, con indicazione precisa delle date e delle modalità di selezione.

Durante l’evento, lo chef Ceccomoro ha mostrato ai partecipanti le fasi di preparazione di diversi piatti della tradizione italiana, istruendo passo per passo i semifinalisti presenti all’evento. Questi ultimi infatti saranno chiamati a replicare uno dei piatti presentati nella settimana successiva all’evento, utilizzando gli ingredienti autentici italiani inviatigli da ICHAM. A seguire una sessione di Q&A tenuta dallo chef per risolvere qualsiasi dubbio sulla preparazione dei piatti secondo il metodo tradizionale italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy