4 Agosto 2021
Città del Messico
La Camara de Comercio Italiana en Mexico ha organizzato una cena dedicata ai media messicani in collaborazione con il ristorante Romina del sommelier Mario Magaña. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.
Romina è un autentico ristorante italiano in Messico, che già da anni ha ottenuto la certificazione Ospitalità Italiana Ristoranti Italiani nel Mondo. I vini delle migliori cantine d’Italia e la pasta fresca sono una delle sue peculiarità.
L’evento è stato aperto dal sommelier Mario Magaña che ha fornito ai partecipanti informazioni sui piatti da degustare e sul loro abbinamento. Durante la sessione i partecipanti hanno potuto degustare la cena servita in tre portare. Come antipasto è stato servito il Vitello tonnato con verdure in scapece accompagnato dal vino “Il Bianco IGT” Toscana, 2019, Brancaia. Come primo è stato servito un piatto di Ravioli di patate con pesto di basilico e ragù bolognese, accompagnati da “Il Tre IGT” Toscana, 2018, Brancaia. Come secondo è stato servito il Brasato al Barolo con verdure di stagione saltate, accompagnato da un delizioso vino “Maremma Toscana DOC” 2017, Brancaia. Per chiudere in bellezza i partecipanti hanno assaggiato un delizioso espresso accompagnato con il Tiramisù.
Per concludere l’evento Mario Magaña ha girato per i tavoli presentando i vini e spiegando personalmente a tutti i media i segreti della cucina italiana autentica.