Home Anno2020 Tartufo, che passione!
Tartufo, che passione!

Tartufo, che passione!

by assocamere

3 Agosto 2020

Nizza

Si è svolto il 3 agosto l’esperienza virtuale organizzata dalla Chambre de Commerce Italienne Nice, Sophia-Antipolis, Cote d’Azur al sapore di uno dei prodotti più pregiati del mercato: il tartufo di Alba.

Gianluca Fausone, che guida l’azienda familiare nata nel 1948 grazie a nonno Giovanni che nasce nella piccola città di Canelli, proclamata patrimonio mondiale dell’UNESCO, ha guidato i partecipanti alla scoperta dell’olio al tartufo biaco di Alba, svelando segreti e condividendo consigli preziosi con i partecipanti. 

L’azienda é ora in procinto di espandere le attività proprio in Francia, dove la clientela apprezza da anni i prodotti al tartufo presenti alle fiere a cui Fausone partecipa nel corso dell’anno. Il bel rapporto con la limitrofa Francia ha spinto così Gianluca e i suoi collaboratori ad aprire una boutique nella città di Grasse, in Costa Azzurra, presentata nel corso del webinar. Sarà un importante punto di riferimento per tutti coloro che hanno partecipato all’evento e in generale per i clienti più affezionati del tartufo. 

Una storia lunga più di mezzo secolo che non ha mai smesso di evolversi e sorprendere, senza perdere il valore della tradizione e del proporre un prodotto sempre naturale e ricercato

Gianluca ha raccontato diversi aneddoti e risposto alle domande dei partecipanti, raccontando come l’olio nasca da una collaborazione con un frantoio di Imperia, in Liguria per assicurare e offrire un prodotto di alta gamma.

Al momento della degustazione, Gianluca ha consigliato gli abbinamenti migliori dell’olio al tartufo, dal carpaccio di pesce e di carne, alle insalate, fino alla pasta e ai risotti. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy