Home Anno2020 A lezione di pasticceria italiana a Marsiglia: Tiramisù e Cannolo Siciliano

A lezione di pasticceria italiana a Marsiglia: Tiramisù e Cannolo Siciliano

by alessia

26 Gennaio 2020

Marsiglia

Un vero e proprio “laboratorio gastronomico True Italian Taste” realizzato durante il Salone professionale Mediterraneo della Ristorazione e del canale HORECA “FOOD in SUD” di Marsiglia, il 26 gennaio.

Un evento esclusivo organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia per presentare agli operatori francesi due dessert tipici della pasticceria italiana: il tiramisù e cannolo siciliano!

A prepararli il pasticcere italiano Valerio Angelino Catella, medaglia d’argento ai campionati mondiali della pasticceria, che ha illustrato a un selezionato pubblico di professionisti del settore le tecniche di preparazione di questi due inimitabili dolci, per poi passare alla degustazione per toccare con mano la qualità e il gusto dei prodotti italiani autentici.

L’evento, che ha visto anche la presenza del Console Generale d’Italia a Marsiglia, Alessandro Giovine, è stato realizzato nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Governo italiano per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.

Per approfondire:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy