25 Agosto 2021
Los Angeles
La Italy-America Chamber of Commerce West (IACCW), in collaborazione con ENIT ha realizzato una masterclass interamente dedicata all’esplorazione dell’enogastronomia calabrese. “Calabria, A Culinary Quest”, che si è svolta presso La Scuola di Eataly L.A. e ha visto la partecipazione esclusiva di influencer e media, ha avuto come obiettivo quello di approfondire la conoscenza di una delle regioni meno note al pubblico USA. Una regione misteriosa, dotata di un paniere di produzioni autoctone eccezionali, la cui conoscenza è stata approfondita grazie alla didattica divertente e scherzosa dello chef / istruttore Tommaso Iorio.
La masterclass ha previsto una componente didattica sulla geografia della regione, la distribuzione delle produzioni a denominazione (DOP, DOCG, IGP, IGT), un’esperienza sensoriale e una fase di show cooking con dimostrazione di ricette tradizionali. Il tutto accompagnato dall’abbinamento di vini e liquori tipici della regione.
L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.