Home Anno2021 Il Food Biologico in Germania
Il Food Biologico in Germania

Il Food Biologico in Germania

by assocamere

13 Aprile 2021

Monaco

Il 13 aprile la Camera di Commercio Italo-Tedesca (ITALCAM) ha organizzato in collaborazione con Promofirenze un seminario online informativo sul tema Food biologico in Germania.

La Germania rappresenta da sempre un importantissimo mercato per i prodotti alimentari italiani ed è ai primi posti in Europa per il consumo di alimenti biologici, con trend di acquisto in costante crescita negli ultimi dieci anni.   

I temi trattati durante il seminario sono stati principalmente: le strutture distributive, le scelte di acquisto e di consumo sul mercato tedesco e le premesse necessarie per individuare e collaborare con clienti e partner tedeschi.

Le presentazioni sono state curate da ITALCAM e da un esperto del settore in Germania. Per la Camera è intervenuta Isabella Pignagnoli-Hoffmann (senior project manager) con una panoramica generale sul mercato, dati relativi al tema food biologico, informazioni sulle premesse per la collaborazione di lavoro con partner tedeschi, riflessioni e consigli sul tema dell’export.  L’esperto tedesco, direttore di una società con sede a Monaco di Baviera specializzata nel marketing e vendita di prodotti alimentari biologici italiani, ha informato dettagliatamente sul tema alimenti naturali/bio, distribuzione, trend di acquisto, scelta fornitori e modalità di proposta prodotto in Germania.

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.

Per ulteriori informazioni: stuttgart@italcam.de   

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy