13 Aprile 2021
Monaco
Il 13 aprile la Camera di Commercio Italo-Tedesca (ITALCAM) ha organizzato in collaborazione con Promofirenze un seminario online informativo sul tema Food biologico in Germania.
La Germania rappresenta da sempre un importantissimo mercato per i prodotti alimentari italiani ed è ai primi posti in Europa per il consumo di alimenti biologici, con trend di acquisto in costante crescita negli ultimi dieci anni.
I temi trattati durante il seminario sono stati principalmente: le strutture distributive, le scelte di acquisto e di consumo sul mercato tedesco e le premesse necessarie per individuare e collaborare con clienti e partner tedeschi.
Le presentazioni sono state curate da ITALCAM e da un esperto del settore in Germania. Per la Camera è intervenuta Isabella Pignagnoli-Hoffmann (senior project manager) con una panoramica generale sul mercato, dati relativi al tema food biologico, informazioni sulle premesse per la collaborazione di lavoro con partner tedeschi, riflessioni e consigli sul tema dell’export. L’esperto tedesco, direttore di una società con sede a Monaco di Baviera specializzata nel marketing e vendita di prodotti alimentari biologici italiani, ha informato dettagliatamente sul tema alimenti naturali/bio, distribuzione, trend di acquisto, scelta fornitori e modalità di proposta prodotto in Germania.
L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.
Per ulteriori informazioni: stuttgart@italcam.de