Home Anno2020 La ricetta di Davide Oldani per il successo
La ricetta di Davide Oldani per il successo

La ricetta di Davide Oldani per il successo

by assocamere

7 luglio 2020

New York

La Italy – America Chamber of Commerce (IACC) ha organizzato, nell’ambito del progetto True Italian Taste – promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy, il webinar “La ricetta di Davide Oldani per il successo” rivolto agli operatori del settore agroalimentare, influencers, opinion makers e appassionati di gastronomia che ha visto la partecipazione di  Davide Oldani, Chef stellato, proprietario del ristorante D’O, Exeutive Chef del Camparino di Milano, inventore della Cucina Pop e riconosciuta stella dell’Alta Cucina Italiana. 

Davide Oldani è stato intervistato dal Presidente della IACC, Alberto Milani, per parlare in particolare dell’autenticità dei prodotti utilizzati nella cucina italiana e il loro impatto sul successo di tale cucina nel mondo. Davide Oldani ha più volte rimarcato come l’utilizzo di ingredienti di primissima qualità con un’adeguata tracciabilità sia un aspetto fondamentale per il successo del suo concetto di ristorazione ma anche di quello italiano in genere. Un altro elemento importantissimo per Oldani è la necessità di pagare adeguatamente i produttori. Non è possibile infatti secondo lo Chef avere prodotti di grande qualità a prezzi industriali. 

Oldani ha anche parlato di ripresa post Covid invitando i colleghi della ristorazione USA ad utilizzare questo momento di forzata pausa per ripensare i propri modelli di business e la tipologia di ristorazione proposta.

L’evento “La ricetta di Davide Oldani per il successo” si inserisce nella serie di attività “Cutting Edge Conversations” della Italy – America Chamber of Commerce (IACC)

Scopri tutte le Attività della Italy – America Chamber of Commerce (IACC)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy