Home Anno2020 L’emozione della cucina italiana raccontata dal grande Chef Massimo Bottura
L’EMOZIONE DELLA CUCINA ITALIANA RACCONTATA DAL GRANDE CHEF MASSIMO BOTTURA

L’emozione della cucina italiana raccontata dal grande Chef Massimo Bottura

by digital

29 Giugno 2020

Bruxelles – Amsterdam – Lussemburgo

True Italian Taste – E-class con Massimo Bottura

Un assaggio della e-class tenuta dallo Chef Massimo Bottura il 29 giugno 2020.Il #webinar, indirizzato ai professionisti del settore #food e ai #foodies, ha collegato in digitale Modena con il #BeNeLux. Con il suo entusiasmo e la sua creatività, lo Chef difende il valore dei prodotti #MadeInItaly in contrasto con il fenomeno dell’Italian sounding.E-class organizzata, nell’ambito del progetto 🇮🇹 #trueitaliantaste, dalla Camera Di Commercio Belgo-Italiana, dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese e dalla Italian Chamber of Commerce for the NetherlandsMassimo Bottura – Osteria Francescana#TrueItalianTaste #IfFoodCouldTalk #ExtraordinaryItalianTaste #MassimoBottura

Posted by True Italian Taste on Friday, July 10, 2020


Massimo Bottura, chef dell’Osteria Francescana, tre stelle Michelin e miglior ristorante del mondo nel 2016 e 2018, ha incontrato il 29 giugno giornalisti, food-blogger e professionisti del settore agroalimentare del BeNeLux durante l’evento online organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana, dalla Camera di Commercio Italiana per l’Olanda e dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese.

Artista, innovatore e ristoratore da oltre vent’anni, Massimo Bottura è di gran lunga uno dei più prestigiosi ambasciatori della cucina moderna italiana nel mondo. Attraverso i suoi piatti, lo Chef esplora con passione e creatività le radici profonde della cucina italiana facendo riferimento alla storia, all’arte e alla filosofia. 

L’evento – realizzato nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy – si è aperto con un’intervista esclusiva allo Chef, seguita da una sessione di show-cooking. Massimo Bottura ha aperto le porte della sua cucina, ha raccontato la storia della sua carriera e condiviso con i partecipanti l’emozione unica che caratterizza i prodotti italiani autentici.

Massimo Bottura  

Massimo Bottura ha aperto l’Osteria Francescana a Modena nel 1995. Innovatore e ristoratore da venticinque anni, nel 2019 nominato tra le persone più influenti al mondo dalla rivista Time, Bottura ha consolidato la sua reputazione come una delle figure culinarie più creative al mondo. Il suo ristorante di fama internazionale a tre stelle Michelin, l’Osteria Francescana, è stato nominato numero 1 nella lista dei 50 migliori ristoranti del mondo nel 2016 e nel 2018, e attualmente fa parte della lista Best of the Best.

Nel 2018 ha inaugurato una partnership con Gucci aprendo Gucci Osteria da Massimo Bottura a Firenze e un secondo ristorante lo scorso febbraio a Beverly Hills. Un’altra avventura è iniziata con l’apertura di Casa Maria Luigia, la sua guest house nella campagna modenese. Bottura è più che uno chef: è stato riconosciuto per il suo impegno contro lo spreco di cibo e l’isolamento sociale, fondando insieme alla moglie Lara Gilmore l’associazione senza scopo di lucro Food for Soul. È anche l’autore di Bread is Gold  e Never Trust a Skinny Italian Chef.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy