28 Luglio 2021
Città del Messico
Si è svolta nel ristorante Sepia, situato nella Colonia Roma di Città del Messico, la Masterclass “Los Licores de Italia” organizzata dalla Camara de Comercio Italiana en Mexico nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.
Dopo aver ricevuto gli ospiti e gli influencer, i rappresentanti di La Madrileña, la mixologist/bartender Claudia Cabrera e i rappresentanti di Secretos del Vino Omar Cuéllar, direttore generale e Marco Valentini, direttore commerciale, hanno dato libero sfogo alla loro creatività preparando 7 cocktail diversi con tre dei liquori italiani più rappresentativi: Grappa, Limoncello e Vermouth.
Lo chef Julián Martínez di Sepia ha presentato una varietà di tartine e dessert caldi e freddi per accompagnare i cocktail che sono stati degustati quel pomeriggio.
Sapori, consistenze e colori, oltre a musica e buone chiacchiere, sono stati gli ingredienti perfetti che hanno reso questa Masterclass un successo tra i partecipanti, i quali sono rimasti sorpresi dal gusto e dalla versatilità di questi liquori poco conosciuti tra i messicani. Di sicuro d’ora in poi il limoncello, la grappa e il Vermouth saranno i protagonisti dei loro aperitivi e dopo pasto.