Home Anno2021 Masterclass “Olive oil in cocktails & beyond”
Masterclass “Olive oil in cocktails & beyond”

Masterclass “Olive oil in cocktails & beyond”

by assocamere

16 Novembre 2021

New Orleans

Presso il Southern Food & beverage museum di New Orleans, la Italy-America Chamber of Commerce of Texas ha organizzato la masterclass “Olive oil in cocktails & beyond”, dedicata alle molteplici applicazioni dell’olio extra vergine di oliva.

L’evento, realizzato nell’ambito del progetto True Italian Taste – promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy – è stato sponsorizzato dal Consolato Generale d’Italia a Houston e ha visto la partecipazione di tre protagonisti del settore: Umberto Marino, rappresentante negli USA dell’olio Zucchi, Anna Giordano, rinomata mixologist e titolare di Anna’s bar e Chef Dee Lavigne, star culinaria della local TV Station WWL-TV4.

L’evento, sold out dopo soli pochi giorni di promozione, ha visto la presenza di quasi 80 partecipanti. Erano presenti giornalisti, blogger, mixologist e numerosi distributori di prodotti agroalimentari.

Il pomeriggio è iniziato con una presentazione di Umberto Marino, il quale ha mostrato al pubblico i diversi prodotti dell’azienda Zucchi, con i famosi “infused” (pesto, limone, red pepper, basilico) ed ha presentato la nuova collezione di olii regionali con in prima linea il Siciliano ed il Toscano. Ha delineato la grande varietà di olive della produzione italiana e l’importanza delle certificazioni.

Dopodichè la mixologist Anna Giordano ha raccontato e preparato due cocktails utilizzando le diverse qualità di olio. Il tutto è stato accompagnato da una serie di ricette, preparate dalla Chef Dee, anch’esse utilizzando i diversi prodotti di olio dell’azienda Zucchi.

Leggi l’articolo di news.italianfood.net

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy