1 Giugno 2022
Rio de Janeiro
Nell’ambito del progetto True Italian Taste – promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che promuove il consumo consapevole dei prodotti 100% Made in Italy – la Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria di Rio de Janeiro ha organizzato l’evento The Authentic Italian Table, che si è svolto il 1 giugno a Rio de Janeiro, presso il Ristorante “Giuseppe Al Mare”.
La manifestazione, che si svolge ogni anno in contemporanea in 26 paesi del mondo, ha avuto l’obiettivo di promuovere e salvaguardare il valore di genuinità del prodotto autentico italiano, mettendo in luce la sua storia, il suo territorio di origine, i suoi segreti e la cura nella sua produzione.
La cena firmata dallo chef romano con base in Brasile, Gianni Carboni, proprietario di Bravo Gianni, è stata realizzata all’insegna della semplicità dei piatti dal sapore sorprendente e della genuinità degli ingredienti. L’evento, oltre a giornalisti e influencer del settore agroalimentare, ha riunito imprenditori brasiliani e italiani di vari settori, come turismo, gastronomia e import, come Sapori D’Italia, Pasta Italia e C-Trade, rafforzando il rapporto Brasile-Italia.




















































