Home Anno2021 The Authentic Italian Table – La Vera Pizza Napoletana by Gino Sorbillo
The Authentic Italian Table – La Vera Pizza Napoletana by Gino Sorbillo

The Authentic Italian Table – La Vera Pizza Napoletana by Gino Sorbillo

by assocamere

23 Giugno 2021

Seoul

Il 23 giugno, la Italian Chamber of Commerce in Korea ha realizzato con successo l’evento The Authentic Italian Table dal nome “La Vera Pizza Napoletana di Gino Sorbillo” presso la Pizzeria VOLARE di Seoul.

L’evento è stato realizzato nell’ambito del progetto del progetto True Italian Taste – promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che promuove il consumo consapevole dei prodotti 100% Made in Italy – e ha avuto come scopo principale di dimostrare come realizzare l’autentica pizza napoletana rafforzando, promuovendo e proteggendo la posizione dei prodotti italiani di alta qualità nel mercato coreano.

Gino Sorbillo, uno dei più rinomati maestri pizzaioli, in diretta via Zoom dal suo locale nel centro storico di Napoli ha introdotto e mostrato la ricetta convenzionale per fare una pizza tradizionale napoletana ed il pizzaiolo di Volare ha fatto una dimostrazione dal vivo contemporaneamente.

L’evento ha coinvolto non solo professionisti che già lavorano in pizzeria o ristoranti italiani, ma anche food influencer e studenti del settore dell’ospitalità e della ristorazione. È stato dato spazio anche ad una sessione informativa di domande e risposte che ha dato la possibilità ai partecipanti direttamente con il pizzaiolo Gino Sorbillo in tempo reale.

I partecipanti hanno appreso l’importanza di utilizzare autentici ingredienti italiani come olio extra vergine di oliva, la salsa di pomodoro San Marzano, il basilico ed il Fior di Latte quando si tratta di cucina tradizionale italiana.

Tutti all’evento si sono divertiti a degustare l’autentica pizza napoletana abbinata ad una delle più popolari birre italiane. Inoltre, a fine sessione hanno assaggiato e imparato a fare il più comune aperitivo italiano, lo “Spritz”!

Alla fine, ogni partecipante ha ricevuto un kit pieno di ingredienti per realizzare in casa propria la vera pizza italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy