Home Anno2021 True Italian Taste Dinner Series
True Italian Taste Dinner Series

True Italian Taste Dinner Series

by assocamere

23, 24 e 26 Settembre 2021

Los Angeles

Dal 23 al 26 agosto a Los Angeles, la Italy-America Chamber of Commerce West (IACCW) ha organizzato una dinner series volta a far conoscere ai giornalisti e agli importatori locali l’evoluzione della enogastronomia italiana dal Medioevo al futuro. Tre gli appuntamenti presso tre famosi ristoranti italiani a Los Angeles.

L’iniziativa rientra nel progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.

23 agosto – Angelini Osteria

MEDIEVAL ITALY: A TRUE ITALIAN TASTE EXPERIENCE AT ANGELINI OSTERIA

In un tributo alla sua città natale, Rimini, il celebre chef Gino Angelini ha trasportato gli ospiti indietro nel tempo, presso la Corte dei Malatesta di Rimini nel periodo del Medioevo.

Grazie ad un menù esclusivo, elaborato in collaborazione con Farrell Monaco, nota esperta di archeologia culinaria, alla quale il National Geographic ha dedicato articoli, lo chef ha ricreato l’atmosfera di quel particolare periodo storico, facendo leva su spezie e aromi, ricette e tecniche dell’epoca.

24 agosto – N. 10 restaurant

CONTEMPORARY ITALY WITH CHEF FABIO UGOLETTI

Una serata all’insegna della contemporaneità quella svoltasi presso N.10 restaurant, per la quale lo chef de cusine Fabio Ugoletti ha elaborato un menù ricco di prodotti a denominazione di origine controllata e di origine protetta, presentati in chiave moderna: dallo gnocco fritto con Prosciutto di Parma D.O.P. 24 mesi, Fior di Latte di Agerola, le zeppole cacio e pepe con Pecorino Romano D.O.P., il guazzetto con i pomodorini del Piennolo, il risotto con fave, Pecorino Toscano D.O.P. e ossobuco d’agnello di Sardegna I.G.P., Pane di Altamura, Pesche di Romagna I.G.P. e mandorla d’Avola. Per iniziare, il più classico dei drink contemporanei, il Negroni sbagliato. Lo sgroppino, ignoto agli americani, ha funto da intermezzo tra portata di pesce e secondo di carne. Ad accompagnare le pietanze, una serie di vini italiani, tutti rigorosamente D.O.C. e D.O.C.G..

26 agosto – ROSSOBLU

THE SUSTAINABLE FUTURE OF ITALIAN CUISINE

Una cena a quattro mani, che ha visto protagonisti lo chef e proprietario del ristorante ROSSOBLU, Steve Samson e la chef e Ambasciatrice del Gusto, Barbara Pollastrini.

La sfida? Realizzare un menù interrogandosi sulle future priorità della cucina italiana. Gli chef hanno scommesso sulla sostenibilità, sulla rivisitazione dei piatti classici, in chiave rapida, e sui super foods come la spirulina.

Scopri di più sul sito della Italy-America Chamber of Commerce West 

Leggi gli articoli:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy