Home Anno2020 Fromages d’Italie: cinq AOP en accord avec les vins
Fromages d’Italie: cinq AOP en accord avec les vins

Fromages d’Italie: cinq AOP en accord avec les vins

by assocamere

25 Novembre 2020

Lussemburgo

La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, in collaborazione con O.N.A.F. “Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi” e A.I.S. “Associazione Italiana Sommelier”, ha organizzato il 25 novembre sulla piattaforma Zoom la Masterclass online “Fromages d’Italie: cinq AOP en accord avec les vins”.

L’evento è stato realizzato nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.

I partecipanti hanno ricevuto un kit degustazione con i seguenti formaggi e vini: Caciocavallo Silano DOP, Fontina DOP, Gorgonzola Piccante DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino Sardo DOP, Prosecco DOCG, Moscato d’Asti DOCG e Barbera d’Alba DOCG.

La degustazione dei formaggi è stata commentata dal Dott. Enrico Surra, degustatore specializzato dell’O.N.A.F., mentre la Dott.ssa Céline Dissard, dell’A.I.S., ha parlato delle caratteristiche dei vini in abbinamento con i formaggi.

All’evento hanno partecipato i professionisti del settore e la stampa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy