Home Anno2020 Master Class virtuale: Prosciutto di Parma DOP e Grana Padano DOP con Francesco Lupo
Prosciutto di Parma & Grana Padano Virtual Masterclass

Master Class virtuale: Prosciutto di Parma DOP e Grana Padano DOP con Francesco Lupo

by assocamere

22 Novembre 2020

Houston

Nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy, la Italy-America Chamber of Commerce South Central ha organizzato questa speciale degustazione dedicata esclusivamente ad altissimi profili operanti nel settore agroalimentare.

L’evento ha avuto anche il sostegno del Consorzio Grana Padano DOP, Fattorie Cremona e Consorzio Prosciutto di Parma DOP.

La masterclass si è tenuta durante la quinta Settimana della Cucina Italiana nel Mondo organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano.

Protagonista assoluto e speaker dell’evento, presentato dal blogger Jeremy Parzen, il “Prosciutto Whisperer” Francesco Lupo. Francesco è considerato uno dei massimi esperti di Prosciutto di Parma e Grana Padano negli Stati Uniti. È attualmente l’Ambasciatore ufficiale degli Stati Uniti per il Consorzio del Prosciutto di Parma.

Per la masterclass virtuale di domenica 22 novembre a Houston, sono stati selezionati 35 professionisti del cibo e membri dei media specializzati nel settore agroalimentare che hanno ricevuto campioni di Prosciutto di Parma e Grana Padano. Francesco li ha guidati quindi attraverso le migliori pratiche per conservare, tagliare, affettare e servire questi iconici prodotti alimentari italiani. Ha affrontato anche le modalità per accertare l’autenticità dei prodotti e come distinguerli da cibi “Italian sounding” che in USA provocano enormi perdite di vendite ai prodotti autentici italiani. Infine, ha condiviso la sua conoscenza su come servire i prodotti in maniera tradizionale e creativa insieme a note su come vengono utilizzati nella cucina classica italiana e nella cucina internazionale.

Al termine della masterclass è stato anche trasmesso uno speciale video prodotto dal Consorzio del Grana Padano dedicato allo chef stellato Marco Sadler che ha realizzato una originale ricetta con il Grana Padano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy